«Dimissioni? Nemmeno per sogno. Non mi faccio ricattare dai dipendenti radical chic del Maxxi»- Corriere.it

«Dimissioni? Nemmeno per sogno. Non mi faccio ricattare dai dipendenti radical chic del Maxxi»- Corriere.it


di Claudio Bozza

Il sottosegretario alla Cultura parla dopo la protesta dei dipendenti del Maxxi per la raffica di parolacce e di riferimenti sessuali all’inaugurazione dell’Estate del museo: «Se censurano me, lo facciano anche con Mozart e Battisti. Questa è cancel culture»

«Se mi dimetto? Ahahahah, ma non scherziamo. Anzi rivendico tutto quello che ho fatto e detto. Se dovessi accettare il ricatto di alcuni dipendenti del Maxxi staremmo freschi». Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, è finito sotto il fuoco incrociato delle opposizioni, che ne chiede le dimissioni e invita il ministro Gennaro Sangiuliano su quanto avvenuto al Museo nazionale delle arti di Roma. Dialogando sul palco con Morgan, Sgarbi ha utilizzato una raffica parolacce e riferimenti sessuali espliciti: il video sta spopolando online, e i toni sono forti.

Sgarbi, non sono proprio «alcuni dipendenti» come dice lei, bensì 43 su 49 totali, ad aver firmato una lettera in cui si chiedono chiarimenti al presidente del Maxxi Alessandro Giuli…

«E come mai se ne vengono fuori 10 giorni dopo? Questa serata c’è stata 10 giorni fa: io rispondevo semplicemente a delle domande di Morgan….


Author: Claudio Bozza
Data : 2023-07-01 17:41:40
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Anacapri, 22 caprette trovate morte: forse sono state avvelenate

Leave Your Comment